REGOLAMENTO FORUM
MILITARY FULL CAPABILITY-M.F.C.
Iscrizione
L’Utente una volta completata la procedura di iscrizione resta in attesa di conferma da parte degli Amministratori.
Appena avvenuta l’attivazione dell’Account ha la possibilità di effettuare la propria presentazione ed avrà accesso al resto del forum.
L’utente è invitato ad effettuare la presentazione entro 7 giorni dall’ attivazione evitando così la disattivazione dell’Account.
Disattivazione Account Utente
La disattivazione dell’utente sarà automatica in caso di mancata presentazione entro i 7 giorni.
Non ci sono obblighi di partecipazione prefissati alla vita del forum,ogni iscritto partecipa in base alla propria disponibilità di tempo.
Utente
Iscritto al forum con accesso libero in tutte le sezioni tranne quelle riservate agli amministratori.
Amministratore
E’ il responsabile del Forum, punto di riferimento per moderatori ed utenti. Da lui dipendono i moderatori per il corretto funzionamento del Forum , per la risoluzione di eventuali contestazioni.
Moderatore
Una o più persone scelte dagli amministratori col compito di moderare le discussioni,aiutare gli utenti a capire il Regolamento ed il funzionamento del Forum,intervenire dove le discussioni oltrepassino i limiti del buon senso ed in tale caso cancellare e/o bloccare messaggi. Le decisioni dei moderatori sono insindacabili.
Il moderatore ha facoltà di chiudere una discussione quando argomenti o toni non risultino idonei alla linea del forum. Può segnalare all’amministratore il comportamento di un utente per un eventuale bannaggio o in caso di lieve violazione può modificare l’intervento per riportarlo a livelli accettabili.
Comportamento
All’ interno del forum ci si dovrà attenere alle già richiamate regole del quieto vivere e della civile convivenza con totale rispetto di tutte le norme di legge (civile, penale ), che debbono qui considerarsi integralmente richiamate.
Ad esclusivo titolo esemplificativo, senza con ciò escludere ogni altra norma, ricordiamo agli utenti che è espressamente vietato:
a) nel totale rispetto della Privacy degli altri utenti, pubblicarne numeri telefonici, indirizzi,informazioni personali inerenti anche alle proprie attività personali se non autorizzati dagli interessati
in prima persona.
b) insultare e/o in qualsiasi modo offendere la dignità e il decoro degli altri utenti;
c) avere atteggiamenti e/o posizioni di contestazione palesemente ostili nei confronti degli amministratori,moderatori e degli altri utenti del forum, incitare al mancato rispetto delle presenti regole, a scopo di destabilizzazione della normale e serena partecipazione attiva al forum.
d) aprire thread e/o post i cui toni siano provocatori o polemici, in quanto sicura causa di liti e/o polemiche
personali tra utenti e/o trattare argomenti non idonei allo spirito del forum, ovvero contrari al buon gusto ed al pudore;
e) è assolutamente vietato utilizzare questo forum per reclamizzare eventi / corsi od attività di altre associazioni con finalità simili alla Military Full Capability,nello specifico corsi di tiro con armi corte/lunghe.
f) a mero titolo esemplificativo è altresì vietato:
1 – pubblicare foto e filmati in qualsiasi formato qualora gli stessi siano coperti da diritti o per i quali siano comunque richieste specifiche autorizzazioni delle quali l’utente non sia in possesso anche se modificati manualmente/elettronicamente ma chiaramente riconducibili all’origine degli stessi.
L’utente dichiara sin d’ora di manlevare ed esonerare il forum Military Full Capability-M.F.C. da ogni responsabilità al riguardo, garantendo i medesimi dalle pretese avanzate, in ogni sede ed a qualsiasi titolo da terzi.
Tale obbligo dovrà ritenersi validamente assunto dall’Utente (che accetta) ed operante in conseguenza dell’accettazione
delle norme del presente Regolamento.
2 – pubblicare link contenenti materiale che violi le leggi sul copyright e sul diritto d’autore;
3 – pubblicare filmati e link ritenuti osceni e offensivi, anche sessualmente, della sensibilità dei singoli;
g) diffamare in altri ambienti l’operato e le opinioni delle persone che fanno parte di questa comunità o diffamare
altri marchi provocando inutili flame.
h) diffamare l’operato e le opinioni delle persone che fanno parte di altri forum/siti.
La deliberata inosservanza di quanto riportato può comportare l’immediato bannaggio dal forum, secondo il parere
esclusivo e insindacabile dell’amministratore del forum.
Queste regole valgono sia per messaggi contenuti all’interno del forum, sia per l’avatar.
Contestazioni
Ricordando che l’operato dei moderatori è insindacabile , l ‘utente può comunque richiedere spiegazioni agli amministratori in forma privata, utilizzando mail o messaggio privato . Non saranno tollerate discussioni apertamente polemiche e rese pubbliche nel Forum. Chiunque continuerà ad avere un atteggiamento polemico sarà allontanato dal Forum
Messaggi Privati
Il messaggio privato consente lo scambio di opinioni personali tra due utenti del Forum. E’ ovviamente vietato usare i messaggi privati per diffamare, calunniare, promuovere attività di vendita o commerciale. Questi messaggi non saranno visibili dagli Amministratori ma saranno comunque disponibili per le Autorità competenti in caso di problemi fra gli utenti. Quindi il Forum e la Military Full Capability non saranno responsabili per il contenuto e l’utilizzo dei messaggi stessi
Bannaggio utenti
Un utente bannato in maniera definitiva dal forum non può riscriversi usando un altro nome.
Qualora un utente bannato si re-iscriva al forum e venga scoperto dai moderatori o dagli amministratori, verrà nuovamente bannato.
Se continua a iscriversi nuovamente l’amministrazione del Forum provvederà alla segnalazione alle Autorità competenti ed al provider utilizzato.(Gli amministratori sono in grado di conoscere l’indirizzo IP degli utenti registrati)
Il bannaggio sarà immediato verso gli utenti che al primo intervento useranno toni provocatori verso altri utenti o il forum stesso; verso gli utenti che tenteranno di iscriversi usando nomi palesemente falsi; verso coloro che dimostreranno la volontà di destabilizzare il forum.
Se il comportamento dell’utente non è grave il moderatore lo può sospendere per sette giorni.
Avatar
L’avatar è una piccola immagine che viene visualizzata in modo permanente sotto l’username. L’opzione per inserirla si trova nel pannello di controllo del profilo personale.
Come avatar è ammesso l’utilizzo di immagini che rispettino il regolamento del forum.
Nel caso di avatar fuori da questa norma, l’utente responsabile verrà avvertito tramite comunicazione direttamente per far si che venga opportunamente modificata per essere conforme al regolamento.
Se l’utente non modifica l’avatar verrà allontanato dal forum.
Apertura nuove discussioni- netiquette
Ogni topic aperto deve essere inerente al forum e deve contenere il maggior numero di informazioni possibili evitando di essere indirizzato a qualcuno di particolare.
La discussione va inserita nell’apposita cartella (es. la ricarica del .308 va nella cartella ricarica e non nella cartella equipaggiamento). Se messa in posto sbagliato sarà cura dei moderatori spostarla nella giusta cartella.
Se la discussione esiste ed è già aperta evitare di aprirne una simile.
Per rispondere correttamente si può quotare una parte della discussione evitando di quotare anche una immagine eventualmente contenuta nel post per evitare inutili ripetizioni.
Evitare di scrivere in maiuscolo. Ciò equivale ad urlare e va contro le regole della netiquette.
Materiale inviato
Tutto il materiale inviato, in qualsiasi sua forma, pubblicato o meno, non sarà restituito ne eliminato su richiesta dell’utente, e rimarrà di proprietà della Military Full Capability-M.F.C.
Accettazione del Regolamento
Registrandosi al forum l’utente dichiara di accettare il Regolamento in tutte le sue parti.
Periodicamente il Regolamento verrà aggiornato e le modifiche saranno accettate automaticamente da tutti gli utenti ,anche se registrati precedentemente all’ultima modifica. Per questo motivo si invitano gli utenti a consultare il Regolamento per verificare la presenza di nuove regole.
Nessun dato raccolto in fase di registrazione verrà ceduto a terzi in base alla Legge 196/03 sulla privacy